STAGIONE 2012/2013, XXI Stagione societaria !!!

venerdì 23 dicembre 2011

"Auguri di Buone Feste", "Un anno di sport..." & "il Punto della situazione"...

CoachS ringrazia tutti i visitatori del sito (superate le 22000 visite in poco più di due anni, più di 12000 solo nell'ultimo anno!!)...

BUONE FESTE A TUTTI !!!
 

UN ANNO DI SPORT...  (clicca sui link per accedere alle relative notizie)
- 2 Maggio & 7 Maggio 2011: il sogno dell'armata UNDER 21 (90-91) guidata da Coach Molina si infrange solo alle Final Eight Lombardia nel doppio confronto contro Basketown Milano; i biancoverdi sciupano in terra milanese il +15 casalingo dell'andata ad Arcisate e senza i 2 big Chiesa & Iovene si arrendono solo nel finale perdendo di soli 2 punti la possibilità di giocare la Final Four Regionale di Gorla Maggiore. Miglior risultato degli ultimi anni per quanto riguarda le giovanili.
- 6 Maggio 2011: la SERIE D di Coach Nicora termina il campionato di Serie D al secondo posto (25W-5L) e accede alla fase play-off.
- 13-14-15 Maggio 2011: l'UNDER 14 (1997) di Coach Antonello si conferma una delle squadre top della provincia guadagnando un altro terzo posto di lusso nella Final Four Provinciale di categoria ad Origgio vinta dalla Robur Varese.
- 8 Giugno 2011: la SERIE D di Paolo Nicora, dopo aver vinto la serie con Valtesse, perso quella con Opera, vince lo spareggio di Cermenate per la promozione in SERIE C2 contro Villasanta; dopo 4 anni di serie D i biancoverdi tornano in C2.
- Luglio 2011: nasce la collaborazione con la LIMAX CLIVIO, con un progetto che coinvolgerà tutto il settore giovanile, e porterà la Prima Squadra a giocare il campionato di serie C2 il sabato a Clivio.
- Agosto 2011: grandi colpi di mercato da parte del GM Dino Acerenza che riporta in biancoverde la bandiera delle giovanili John Mondello; insieme a lui arrivano Teo Binda e Gianmarco Bernardi.
- 1 Ottobre 2011: l' A.S.D. Basket Valceresio di Arcisate compie 20 anni.
- Dicembre 2011: il Basket Valceresio "vola" su TWITTER !!! Iscriviti anche tu!!!


IL PUNTO DELLA SITUAZIONE (clicca sui link per accedere alle relative notizie)

L'ANNO SOLARE 2011 SI CHIUDE CON:
  • la SERIE C2 di Coach Nicora avente un record vinte-perse vicino al 50%, nonostante i tanti acciaccati nell'anno da matricola nella nuova categoria;
  • il gruppo 1^DIVISIONE & UNDER 21 della Limax Clivio di Coach Marchese primo da solo nella classifica di entrambi i campionati ai quali partecipa (U21 & 1DM);
  • Coach Molina, che alla guida degli UNDER 17 BAJ, squadra che negli anni passati ha sempre fatto fatica, già fa risultato (è terzo, in piena zona Playoff);
  • Gli UNDER 17 LIMAX della coppia Crugnola-Poggi, che nonostante giochino praticamente sotto età, hanno portato a casa già 2 vittorie in un girone molto duro per quanto riguarda la forza e la qualità fisica e tecnica delle prime.
  • Falsa partenza invece per gli UNDER 15 di Boni-Mondello che, dopo 2 terzi posti consecutivi degli anni passati, han perso di una ventina di punti tutti e 3 gli scontri diretti contro Castronno, Verbano e Tradate; ma sicuramente saranno la mina vagante che nessuna squadra dell'altro girone vorrà pescare nei quarti di finale della seconda fase.
  • Buon terzo posto (ma solo per ora) per gli UNDER 14 di Senesi, i quali se la sono giocata alla pari con le prime due della classifica Daverio e Malnate.
  • Gli ottimi UNDER 13 di Coach Antonello sono secondi solo alla Motrix Cavaria nel loro girone e hanno davvero molte possibilità di dire la loro in ottica Final Four provinciali.

Nessun commento:

Lettori Fissi

 

A.S.D. Basket Valceresio. Copyright © 2013 All Rights Reserved by Webmaster CoachS