STAGIONE 2012/2013, XXI Stagione societaria !!!

lunedì 5 dicembre 2011

Baj Valceresio & Limax Clivio ora completamente SOCIAL !!!

Finalmente ho trovato il modo di integrare in ogni pagina del sito (per quelle individuali dei giocatori ci vorrà ancora un po' di tempo, perché la fase di aggiornamento di grafica e schede tecniche richiede tempo...) la pulsantiera di CONDIVISIONE con i maggiori SOCIAL NETWORK odierni...
C'è la condivisione ad un indirizzo mail, ad un'altra pagina di Blogger, al sempre più crescente TWITTER (molto usato dai personaggi dello spettacolo e dello sport, vedi Fiorello, Beppe Severgnini e un sacco di sportivi...), al consolidato ma noioso Facebook e anche al nuovo bel Google Plus, social network di Google in rampa di lancio e anch'esso in costante crescita e aggiornamento.

MA E' PROPRIO TWITTER CHE APPORTA UNA GRAN NOVITA' PER IL NOSTRO SITO: come forse avrete già notato, è stata inserito nella barra laterale un "Gadget" di messaggistica su cui potrete scrivere ciò che volete e riportare info, news, commenti, aggiornamenti in TEMPO REALE leggibili da tutti, anche a partita in corso. Il tutto da internet o anche solo da cellulare con un semplice SMS... 
Mi direte, ma come si fa? Sarà difficile? Invece no, nulla di più semplice !!

Ecco le istruzioni:

1) Creare un account Twitter registrandosi con una qualsiasi mail al sito: http://twitter.com/;

2) A questo punto potete già scrivere tutti i Tweet che volete da Internet !! Per poterli visualizzare però anche qui sul sito Valceresio dovete scrivere ad inizio, in mezzo o anche a fine messaggio il tag @bkvalceresio, assolutamente da scriversi in questo modo, in quanto necessario per poter visualizzare il vostro messaggio nel Gadget qui sul sito. (Ne avete un esempio nell'immagine qui sotto).

3) Ma per quanto riguarda i più comodi SMS invece? Niente paura, andate sempre dal vostro computer alla pagina delle impostazioni --> mobile: http://twitter.com/devices; Come "paese/regione" scegliete Italia, e poi inserite il vostro numero di cellulare, selezionate poi il vostro operatore (funziona solo per Vodafone o Wind) e come lingua dei messaggi di testo "Italiano".

4) Per i clienti VODAFONE: Twitter, per verificare il vostro numero di telefono, vi chiederà di mandare un SMS al numero 3424486444 con questa parola come messaggio "GO".

5) Verificherà il numero in automatico, leggete poi le ultime impostazioni che vi propone e cliccate su "SALVA" ed il gioco è fatto!!!

Ricordate, il costo di ogni SMS inviato al 3424486444 (salvatelo in rubrica sotto TWITTER SMS!) è pari a quello previsto dal vostro piano tariffario. Se, come me, avete attiva l'opzione Zero Limits Smart, oppure 1 cent Messaggi o 1 cent Parole e Messaggi o quelle nuove tipo Smart+, 100+ etc, i messaggi inviati a Twitter sono GRATIS perchè inclusi nella promozione.

N.B. Ricordate il tag @bkvalceresio da scriversi in ogni messaggio per poterlo visualizzare qui sul sito!!! 

Nessun commento:

Lettori Fissi

 

A.S.D. Basket Valceresio. Copyright © 2013 All Rights Reserved by Webmaster CoachS