Con ancora 2 giornate da giocare, il gruppo 1 DIVISIONE/UNDER 21 allenato da Coach Marchese e da Coach Scarpazza e nato dalla collaborazione tra Limax Clivio e Baj Valceresio centra la PROMOZIONE !!!
La 1^Divisione/Under 21 della Limax Clivio al gran completo (assente solo la new-entry di Febbraio, Bari, arrivato per Pedetti, partito per l'Erasmus a Madrid)... Clicca sull'immagine per ingrandirla |
Prima promozione diretta della sua storia per la società arancioblu nata nel 1998, che torna in questa categoria dopo le precedenti 2 stagioni a cavallo tra 2003 e 2005.
Con la sconfitta del Dream Team Montello a Sesto Calende, arriva anche la matematica: l'unica squadra che potrebbe raggiungerci ed impattare a pari punti sarebbe Uboldo, ma è già sotto 2-0 negli scontri diretti... Classifica 1DM
Sembrano sempre parole fatte e preparate in queste situazioni, ma è davvero il successo di tutti: a partire dai giocatori, un gruppo numeroso in cui tutti hanno avuto modo di essere protagonisti in questa lunga maratona di 40 partite e che per primo ha creduto in questo progetto "We Are Young" (3 "senior" un 88, un 89 e un 90 con un'età media globale di nemmeno 20 anni); lo staff tecnico ricalca in pieno lo spirito giovane di questo progetto con un head coach 23enne concentrato e "sul pezzo", ben supportato dall'esperienza di Coach Scarpazza e dall'efficienza del lavoro di Preparazione Fisica svolto da Zani.
Un plauso va anche a chi è stato vicino in qualsiasi modo a questa squadra, in particolar modo a Dino, Marco, Alfredo, Gianni e Gianluca che hanno (finora) ricevuto 38 miei sms post-partita spesso ad orari improponibili.
E' l'elogio della gioventù, in un sistema di gioco bilanciato e "democratico" in cui tutti e 5 i giocatori in campo hanno le stesse opportunità nel rispetto dei propri ruoli: ciliegina sulla torta la vittoria all'esordio contro la forte Or.Ma. Malnate del mio ex Coach Miki Milani e i 10 minuti del 3°quarto a Cavaria (in una partita che allora valeva il 1°posto in classifica) in cui sono stati in campo ben 10 giocatori, che hanno espresso tutti un livello di gioco spumeggiante applicando i nostri schemi con trame di passaggi continue e veloci. Ed è in questo senso che dovremmo andare, continuando a migliorare in un campionato di maggior livello che si preannuncia molto equilibrato e più lungo (saranno 30 le partite di stagione regolare).
Con la testa già rivolta all'anno prossimo, continueremo a fare quel che possiamo, cercando di continuare a divertirci (unico aspetto fondamentale a questo livello) e di far divertire coloro che ci seguono, possibilmente giocando una buona pallacanestro. Ci sarà da divertirsi...
Lun 14 Mag: Pol. Aurora Vedano - 1^DIVISIONE 61-62
Gio 24 Mag: 1^DIVISIONE - Basket 90 Gazzada 79-47
Nessun commento:
Posta un commento